ERGOFLEX

Il nostro sistema letto ERGOFLEX si presenta da fuori come un materasso semplice, possiede peró al suo interno die valori molto piú preziosi che ci si aspetta al primo impatto. ERGOFLEX con la sua struttura speciale unisce ergonomia, confort e igiene. Questo sistema letto é estremamente variabile e per questo é adatto quasi per ogni tipo di corporatura.

1. Rete avvolgibile

La rete avvolgibile é composta da listelli in legno di faggio massiccio, che sono posizionati in tasche laterali di cotone. Funge come base per il sistema letto ERGOFLEX.

2. Fibre di cocco

Uno strato di fibre di cocco impregnate con lattice alto 3cm, forma una base stabile e traspirante per gli strati superiori.

3. Rete lamellare

La rete lamellare é la componente centrale di questo sistema letto. Lei si comporta a causa della sua costruzione speciale e il suo ottimo rapporto tra elasticitá e sostegno, come il pezzo complementare perfetto al corpo stesso. Nella zona spalle e lordosi la resistenza si lascia regolare semplicemente tramite lo spostamento dei cubi in lattice nelle varie zone.

4. Materasso

Il materasso posizionato sulla rete lamellare possiede una composizione a tre strati e consiste in una combinazione di diversi tipi di schiumato a freddo e materiali viscoelastici. La rigiditá diminuisce dal basso in alto. Questo rende la superficie adattabile e molto confortevole. Dipendente dalle esigenze il materasso puó essere scelto in 3 gradi di rigiditá diverse.

5. Fodera

Un rivestimento sfoderabile e lavabile in cotone avvolge i strati inferiori. In questo modo il sistema diventa compatto e piú maneggevole. La fodera puó essere trapuntata a scelta con Lyocell o pura lana vergine di pecora.